F.A.Q.

Comparyson è il primo social comparativo al mondo che consente di creare comparazioni, sondaggi e confronti di qualunque genere sia tramite web (www.comparyson.com) sia attraverso il mobile. L’intento è quello di far condividere in forma istantanea, le proprie idee, i prodotti, le foto, i video, i testi e qualunque cosa si voglia comparare.
Per accedere a Comparyson e creare le proprie comparisons o partecipare a quelle di altri utenti è necessario registrarsi (anche tramite Facebook). L’utente sarà così munito di password, che insieme alla mail utilizzata per la registrazione, servirà per entrare in Comparyson.
L’utente potrà creare comparisons per mettere a confronto in maniera istantanea due o più contenuti: immagini, video, testo o audio di qualsiasi genere o argomento. Oltre al titolo, potrà inserire tags e relativa descrizione della comparison e allegare immagini, video o audio. Ogni comparison generata mostra all’utente il numero di voti ricevuti e le visualizzazioni ottenute da parte di altri utenti, nonché eventuali commenti o la possibilità di essere condivisa su altri social network. Ogni comparison sarà inoltre soggetta ad un timing di scadenza che ne decreterà la conclusione. Al termine sarà ovviamente svelata la scelta vincente della comparison.
Per partecipare ad una comparison ed esprimere il proprio voto, l’utente oltre ad essere registrato, dovrà semplicemente cliccare o premere sulla casella/immagine da lui scelta (bottone “scegli”). Alla scadenza del timer della comparison, potrà verificare se la sua scelta sia stata quella vincente.
  1. Accedere con login o registrazione al social network Comparyson;
  2. Cliccare sul bottone azzurro in alto a destra con scritto “Crea comparyson”;
  3. Inserire il titolo (* significa campo obbligatorio) della comparyson che si vuole creare e selezionare (una delle tre caselle) quale contenuto volete comparare: foto, video, testi;
  4. Selezionare una categoria di riferimento per la tua comparyson;
  5. Cliccare, sotto il titolo “scelta 1”, su “scegli file” per caricare il primo contenuto da comparare. Fare lo stesso procedimento in base al numero di contenuti da comparare (minimo 2, massimo 4);
  6. Inserire per ogni contenuto caricato un titolo;
  7. Clicca su pubblica e confermare poi la propria comparazione.

N.B. Si ricorda che è possibile (ma non obbligatorio) arricchire la propria comparazione con l’aggiunta di una descrizione della comparyson, con una descrizione per ogni contenuto caricato e con l’inserimento, per una ricerca più semplice e veloce, di tags che identifichino la comparyson creata.

  1. Creare una comparyson su due o più foto,  selezionando il box “foto”.
  2. Individuare tramite un motore di ricerca le immagini da confrontare;
  3. Cliccare col tasto destro del mouse, o tenere premuto sull’immagine (nel caso di dispositivi mobile), e salvare l’immagine in una cartella del vostro pc o del vostro dispositivo mobile (solitamente li potete trovare nella cartella “immagini” o “download”;
  4. Una volta salvate le immagini interessate, tornare nella pagina riferita alla creazione della vostra comparyson e cliccare sul bottone “scegli file”. Ti appare una schermata in cui devi trovare la cartella dove sono state salvate le immagini e una volta trovate, basta selezionarle e premere invio e Comparyson caricherà l’immagine salvata.
  1. Il tasto “Modifica Bozza” rimarrà presente dal momento in cui si inizierà a creare una comparyson, fino al suo completamento: la pubblicazione.

    Se per qualsiasi motivo dovete uscire dal social network Comparyson o consultare Comparyson su altre pagine, potete farlo tranquillamente perché la vostra comparyson non sarà eliminata e non andrà persa e potrete completare la vostra comparyson quando vorrete.

    Se invece non si vuole più creare quella comparyson iniziata, basta semplicemente cliccare sul bottone rosso in fondo a sinistra “Elimina” e il bottone blu “Crea Comparyson” riapparirà sul vostro profilo e potrete creare una nuova comparyson.

Entra a far parte di Comparyson, il nuovo Social Network italiano!

Login with Facebook

Non sei iscritto? Registrati ora!